I FORNITORI delle nostre materie prime

Ecco i produttori locali con cui abbiamo l'onore di lavorare


Abbiamo deciso di valorizzare il territorio scegliendo le materie prime migliori prodotte localmente. Ma questa non è una frase fatta, come fanno tanti che predicano bene e razzolano male. E non vogliamo nemmeno l'applauso per questo.

Noi l'abbiamo fatto perché ci crediamo per davvero. Perché mettere sulle nostre tavole uno squaquerone artigianale rispetto ad uno industriale per noi fa tutta la differenza di questo mondo. Perché su quelle stesse tavole dove mangiano i nostri clienti spesso mangiano i nostri figli. Perché per noi una vacanza a Rimini è sempre stata e sarà sempre una vacanza dove dobbiamo dare il meglio.

Abbiamo scelto con cura i produttori seguendo pochi e semplici criteri:
produzione locale, nella provincia di Rimini o in Romagna
lavorazione il più possibile artigianale, seguendo le tradizioni
rispetto del territorio e dell'ambiente

Vogliamo che la Romagna si senta in ogni cosa che facciamo, anche quando si beve un bicchiere di vino o si mangia una piada.

E si badi bene, acquistare prodotti artigianali locali talvolta significa per noi investire di più, rispetto ai più economici prodotti industriali. Ma abbiamo deciso di farlo lo stesso. Prima di tutto per la nostra amata terra. E poi, soprattutto, perchè sono loro che fanno grandi i nostri piatti. Persone semplici e genuine, legate al nostro territorio come noi. Grandi professionisti e artigiani, pieni di magia dentro.


Strada dei Vini e dei Sapori di Rimini
Si tratta di un'associazione di cui fanno parte una selezione di frantoi, aziende vinicole, cantine, agriturismi, ristoranti e botteghe artigiane. Tutta insieme, la Strada raccoglie uno scrigno prezioso di sapori, suggestioni ambientali, saperi antichi e cultura locale. Da questo fantastico gruppo di aziende acquistiamo Sangiovesi dal profumo di viola, Rebola DOC, Pagadebit DOC, Sangiovesi Superiori Riserva DOC.


MIELE Praconi
L'Apicoltura Praconi di San Mauro Pascoli (FC) è una azienda a conduzione famigliare che sperimenta nella produzione del miele fin dal lontanissimo 1889.
Da allora hanno coltivato più di mille alveari, per produrre mieli di diverse qualità. L’allevamento delle api avviene in modo semplice e naturale, nutrendole con miele da loro prodotto e curandole con metodi naturali.
Il loro Miele naturale è un'eccellenza data dalla loro grande passione.


Angolo della PIADINA
Molti dei nostri alberghi fanno ancora la piadina romagnola in casa, ma alcuni nostri associati per mille motivi non sono più in grado, soprattutto in alta stagione. Così abbiamo selezionato Angolo della Piada per la piadina, che ci fornisce un prodotto perfetto, realizzato su nostra ricetta tradizionale. Fragrante, con un pochino di strutto per renderla più morbida e rigorosamente sottile, alla riminese.


CASEIFICIO Pascoli
Qui si produce uno squaquerone sopraffino, un formaggio fresco e cremoso che affascina il palato di tutti. Il segreto è la filiera cortissima: latte munto in loco e sale dolce di Cervia, due prodotti unici che hanno dato vita ad un prodotto che ha ricevuto una meritatissima DOP. Viene prodotto da una famiglia simpaticissima, la famiglia Raduano, che nel suo squaquerone utilizza come ingrediente magico proprio la simpatia. Unito a piadina e sangiovese, questo squaquerone non finisce mai di stupire. Provare per credere.


BIRRA Amarcord
Questa è la Birra di Rimini. Fin dal nome del birrificio, Amarcord ha omaggiato il grande regista riminese, Federico Fellini. Ma non si fermata qui: anche i nomi delle birre sono un omaggio ai personaggi femminili del capolavoro di Fellini: La Gradisca, chiara ed equilibrata con il suo mix di fiori, luppolo. malto e miele. La bevarina Midòna, chiara leggermente amara ed intensa. La rossa Volpina, intrigante, piena ed intensa. E infine l’ambrata  Tabachéra, che sa di frutta secca e candita, di malto, caramello e luppolo.


GALVANINA
Una lunga storia tutta italiana
dal 1901 ad oggi
Nel cuore dell'Italia, un'antica fonte romana: ad ognuno la sua acqua! Ma ora abbiamo aggiunto un posto a tavola: tea freddo, cola, soft & fruit drinks per brindare a 100 anni di puro gusto italiano.

Non fare il patacca, richiedi un preventivo gratuito
Fare una richiesta gratuita non ha svantaggi, anzi prova e vedrai!

Ho preso visione che i dati raccolti attraverso il sito saranno utilizzati ai sensi del REG.UE 2016/679. Cliccare qui per ulteriori informazioni

Desidero rimanere informato sulle offerte e sulle novità di eventi e iniziative

Ti piacerebbe fare 2 chiacchiere con uno di noi?


Chiama uno dei nostri hotel e fagli tutte le domande che vuoi!
Oggi è disponibile per te, con il suo accento romagnolo:
la Fam Simoni Venturi - hotel PENNY di MIRAMARE Rimini

+39 0541.373548