Alberghi Tipici Riminesi - gli hotel di Rimini fedeli alla tradizione

Montebello e Torriana




il borgo di Montebello a RiminiMONTEBELLO

La ROCCA DI MONTEBELLO (Mons Belli) risale all'anno Mille come fortezza, mentre come residenza dei Conti Guidi risale alla metà del '400 e conserva mobili, forzieri e cassapanche.

Passaggi misteriosi, pozzi profondi, scale strette, porte basse, cunicoli hanno alimentato leggende su cupi fantasmi di soldati e briganti che ancora oggi si aggirano nelle stanze e nelle segrete, per non parlare di AZZURRINA, una bimba albina di 5 anni, misteriosamente scomparsa nel 1375 nei sotterranei della rocca e di cui si odono lamenti e sospiri ad ogni lustro nel solstizio d'estate.

La Rocca si è trasformata anche in un set cinematografico, infatti da poco sono finite le riprese di un Film dedicato proprio ad Azzurrina, il fantasma della bimba che negli ultimi anni ha scatenato la curiosità dei media e degli esperti del paranormale, che presto uscirà nelle sale cinematografiche.

Tra l'altro pare che nel corso delle riprese siano accaduti strani incidenti alla troupe cinematografica tra cui un malore improvviso del regista e il ferimento di uno degli attori.

Per saperne di più visita la pagina Facebook e il sito internet del film.

 

TORRIANA

la Rocca di Torriana - entroterra romagnoloTORRIANA si abbarbica su uno spoglio masso calcareo e c'è chi afferma che nei sotterranei della fortezza del borgo sia stato ucciso Giangiotto Malatesta, reso famoso da Dante, nella Divina Commedia, quale triste artefice dell'omicidio della moglie Francesca e di suo fratello Paolo.


 

Non fare il patacca, richiedi un preventivo gratuito
Fare una richiesta gratuita non ha svantaggi, anzi prova e vedrai!

Ho preso visione che i dati raccolti attraverso il sito saranno utilizzati ai sensi del REG.UE 2016/679. Cliccare qui per ulteriori informazioni

Desidero rimanere informato sulle offerte e sulle novità di eventi e iniziative

Ti piacerebbe fare 2 chiacchiere con uno di noi?


Chiama uno dei nostri hotel e fagli tutte le domande che vuoi!
Oggi è disponibile per te, con il suo accento romagnolo:
la Fam. Tonelli - hotel KADETT di Miramare Rimini

+39 0541.373125