Alberghi Tipici Riminesi - gli hotel della tradizione riminese

Il miele




Il miele di castagno di Montefiore

miele di castagno prodotto a Monte Fiore RiminiI diversi ambienti che caratterizzano il territorio riminese, dal mare alla collina forniscono un ricco patrimonio di piante naturali e coltivate,  principale fonte di approvvigionamento di sciami di api che permettono una ricca produzione di mieli pregiati.
Questa produzione rispecchia le essenze di un territorio che conserva ancora una biodiversità alquanto accentuata; presupposto indispensabile per ottenere una gamma di mieli dotati di forte tipicità.
Il prodotto tipico di Montefiore, ove sono presenti numerosi castagneti, è il miele di castagno dal gusto amarognolo, forte e dal colore scuro.
Questo particolare tipo di miele è estremente energico e ricco di glucosio e viene prodotto dalle api che succhiano il nettare direttamente dai fiori di castagno. Si produce tra metà Giugno e fine Luglio.

Altre produzioni apistiche tipiche sono il propoli, rimedio naturale contro le malattie stagionali, la pappa reale, cibo riservato all'ape regina e usato come ricostituente.

 

Non fare il patacca, richiedi un preventivo gratuito
Fare una richiesta gratuita non ha svantaggi, anzi prova e vedrai!

autorizzo al trattamento dei dati personali, secondo il D. Lgs. 196/03 sulla privacy

Ti piacerebbe fare 2 chiacchiere con uno di noi?


Chiama uno dei nostri hotel e fagli tutte le domande che vuoi!
Oggi è disponibile per te, con il suo accento romagnolo:
la Fam. Pirani - hotel VELIERO di Rivazzurra Rimini

+39 0541/371560