Alberghi Tipici Riminesi

Montebello e Torriana

Alberghi con Cucina curata

Negli Alberghi Tipici Riminesi si possono gustare piatti tradizionali preparati con cura dalle mani dalle cuoche, per ritrovare il piacere conviviale, con i prodotti a km0



Montebello e Torriana
Alberghi Tipici Riminesi

il borgo di Montebello a RiminiMONTEBELLO

La ROCCA DI MONTEBELLO (Mons Belli) risale all'anno Mille come fortezza, mentre come residenza dei Conti Guidi risale alla metà del '400 e conserva mobili, forzieri e cassapanche.

Passaggi misteriosi, pozzi profondi, scale strette, porte basse, cunicoli hanno alimentato leggende su cupi fantasmi di soldati e briganti che ancora oggi si aggirano nelle stanze e nelle segrete, per non parlare di AZZURRINA, una bimba albina di 5 anni, misteriosamente scomparsa nel 1375 nei sotterranei della rocca e di cui si odono lamenti e sospiri ad ogni lustro nel solstizio d'estate.

La Rocca si è trasformata anche in un set cinematografico, infatti da poco sono finite le riprese di un Film dedicato proprio ad Azzurrina, il fantasma della bimba che negli ultimi anni ha scatenato la curiosità dei media e degli esperti del paranormale, che presto uscirà nelle sale cinematografiche.

Tra l'altro pare che nel corso delle riprese siano accaduti strani incidenti alla troupe cinematografica tra cui un malore improvviso del regista e il ferimento di uno degli attori.

Per saperne di più visita la pagina Facebook e il sito internet del film.

 

TORRIANA

la Rocca di Torriana - entroterra romagnoloTORRIANA si abbarbica su uno spoglio masso calcareo e c'è chi afferma che nei sotterranei della fortezza del borgo sia stato ucciso Giangiotto Malatesta, reso famoso da Dante, nella Divina Commedia, quale triste artefice dell'omicidio della moglie Francesca e di suo fratello Paolo.

Richiesta Informazioni agli Alberghi a Rimini

Inserire i dettagli del soggiorno

autorizzo al trattamento dei dati personali, secondo il D. Lgs. 196/03 sulla privacy

Alberghi a Rimini vicini al mare