Alberghi Tipici Riminesi - gli hotel di Rimini fedeli alla tradizione

Saludecio e Mondaino




Mondaino

Su un'altra collina, dove un tempo pascolavano i daini e s'innalzava un tempio dedicato a Diana, dea della caccia, sorse un paese: MONDAINO, con mura fortificate, una rocca sovrastante il territorio, una piazza circolare, palazzi e chiese. L'area di Mondaino, come ci dicono i paleontologi, circa 6 milioni di anni fa era occupata da un grande lago di acqua salata che l'evaporazione ha lentamente prosciugato. Per questo ora è ricca di fossili, pesci, molluschi, elementi vegetali terrestri, visitabili nel Museo di Mondaino, situato all'interno del castello.

Nel mese di agosto si svolge il “Palio del Daino” manifestazione di tradizione medievale e rinascimentale.

Castello di Mondaino 

 

 

Appuntamenti da non perdere:

Musica in Padella.Tutti i Venerdì e Sabato di Luglio e Agosto.

Nella piazza centrale (padella) di Mondaino  tanti artisti emergenti si esibiranno nel corso dell'estate tutti i fine settimana per regalare musica, spettacoli e tante emozioni.

 

 

 Palio del Daino.

Come ogni Estate Mondaino rivive la sua storia riportando alla vita le atmosfere del passato. Le antiche botteghe si rianimano di arte rinascimentale e riportano alla luce gli antichi mestieri, e tra i vicoli del borgo musici, cantori e giocolieri offrono spettacoli emozionanti. Le tradizionali contrade riprendono le loro sfide e concorrono in divertenti gare.

 

 

Fossa, Tartufo e Cerere.

Due giornate dedicate ai prodotti tipici del territorio Tartufo e formaggi di fossa. Un appuntamento da non perdere alla scoperta dei tesori dei Ghiottoni.

 

  

Saludecio.

Un piccolo centro con nobili palazzi e casette, una grande chiesa, un piccolo museo del Beato Ronconi, ma di grande interesse per le opere religiose e liturgiche, i dipinti, i reliquiari, i calici, che manifestano la religiosità della zona e l 'importanza che rivestiva il paese nella valle del Conca nei secoli XVII e XVIII. 
Il centro storico è racchiuso da una cinta muraria e vi si accede da antiche porte. La chiesa di San Biagio conserva le spoglie del Beato Amato Ronconi.

Saludecio
Il paese propone annualmente “l'Ottocento festival” manifestazione che accoglie nei vicoli, nelle piazze, artisti provenienti da tutto il mondo racchiusi in una cornice spettacolare unica ed affascinante.


 

Non fare il patacca, richiedi un preventivo gratuito
Fare una richiesta gratuita non ha svantaggi, anzi prova e vedrai!

Ho preso visione che i dati raccolti attraverso il sito saranno utilizzati ai sensi del REG.UE 2016/679. Cliccare qui per ulteriori informazioni

Desidero rimanere informato sulle offerte e sulle novità di eventi e iniziative

Ti piacerebbe fare 2 chiacchiere con uno di noi?


Chiama uno dei nostri hotel e fagli tutte le domande che vuoi!
Oggi è disponibile per te, con il suo accento romagnolo:
la Fam. Tonelli - hotel KADETT di Miramare Rimini

+39 0541.373125