Alberghi Tipici Riminesi

Alberghi con Cucina curata

Negli Alberghi Tipici Riminesi si possono gustare piatti tradizionali preparati con cura dalle mani dalle cuoche, per ritrovare il piacere conviviale, con i prodotti a km0



Santarcangelo di Romagna


Paese che sa incantare fino ad arrivare a sfiorare le corde del cuore di chi lo visita.

Santarcangelo è una delle poche città italiane certificata CittàSlow:
allargare la filosofia di Slow Food alle comunità locali e al governo delle città, applicando i concetti dell'ecogastronomia alla pratica del vivere quotidiano.
CittàSlow
Piazza Ganganelli - SantarcangeloSantarcangelo di Romagna è un borgo romagnolo di grande tradizione contadina che ebbe l'onore di dare i natali ad un Signore di nome LORENZO GANGANELLI poi diventato PAPA col nome di CLEMENTE XIV e il suo pontificato durò circa 5 anni a fine XVIII  secolo.

BORGO SUGGESTIVO SU GROTTE MISTERIOSE

A pochi km da Rimini, costruita su una collina fra il fiume Marecchia e l'Uso, sorge SANTARCANGELO con stradine che s'arrampicano sul colle di Giove (da cui prende il nome il vino locale Sangiovese), scalinate, piazzette e cinta da mura quattrocentesche, con una rocca eretta da Sigismondo Malatesta e un’altissima torre del 1386. Posizione strategica per dominare il corso inferiore del Marecchia e dell'Uso e la Via Emilia che conduceva a Rimini.

Oltre a godere di uno splendido panorama, troviamo a Santarcangelo un ricco museo etnografico il "Museo degli Usi e Costumi della gente di Romagna" che mostra oggetti usati nel mondo del lavoro contadino ed artigianale, carri e macchine agricole.

Santarcangelo di RomagnaCittà certificarta CittàSlow

Santarcangelo di Romagna è un piccolo comune dell'entroterra Riminese caratterizzato da un forte legame con le tradizioni ed il proprio passato.
Quando si entra a Santarcangelo ci si sente avvolti in un'atmosfera densa di fascino grazie alle sue stradine, alle piazzette ricche di vita, i negozi e i ristorantini tipici dove si possono ancora trovare gli antichi sapori della cucina romagnola.
E' un paese a misura d'uomo, dove i ritmi della vita sono scanditi da antichi battiti.


Non possiamo dimenticare la produzione dell'ottimo Formaggio di Fossa, conservato nelle grotte del paese.
Santarcangelo si raggiunge facilmente partendo da Rimini e percorrendo la via Emilia in direzione Cesena.

Richiesta Informazioni agli Alberghi a Rimini

Inserire i dettagli del soggiorno


Tra le caratteristiche degli Alberghi Tipici Riminesi, quali desideri per la tua vacanza?
ospitalita' familiare
gastronomia tipica
escursioni nell'entroterra
disponibilita' di biciclette
proprietari riminesi
formula residence

autorizzo al trattamento dei dati personali, secondo il D. Lgs. 196/03 sulla privacy

Alberghi a Rimini vicini al mare